IT / EN
about

Poco lontano dal centro storico di Prato, sorge la sede di “B&D Italiana Accessori”, azienda fondata nel 1996 e specializzata nella creazione e produzione di articoli gioiello, bigiotteria e bijoux, accessori per abbigliamento e bottoni, articoli da regalo e per arredamento, accessori sacri e catene di ogni genere.
Una realtà fortemente legata e derivante dall’antica arte orafa fiorentina e dall’artigianato “hand made”, creata dalla passione del proprio staff composto da artigiani, maestri orafi e maestri bigiottieri, maturata per la ricerca e lo sviluppo di linee sempre nuove, grazie a importanti investimenti sui macchinari e sulle competenze dei suoi professionisti.
Un laboratorio dove ogni giorno prendono vita progetti preziosi dal raffinato tocco artigianale capaci di avere un’immagine unica distintiva.
I brand che si rivolgono alla“B&D Italiana Accessori” per applicare alle loro creazioni massima personalizzazione e stile, con la necessaria ricercatezza, provengono soprattutto dal mondo della moda.
La philosopy di un’azienda come “B&D Italiana Accessori” si ispira principalmente a fantasia, versatilità e pragmatismo.

Questo per poter garantire al cliente un servizio professionale che traduce in oggetti gli schizzi dei designer e gli accessori anch solo pensati, rendendo colorato e dando volume ciò che la matita stilizza in bianco e nero. Con passione e accuratezza, passo dopo passo, “B&D Italiana Accessori” vuole garantire alla sua clientela massima riservatezza, dinamicità, competenza e garanzia su ogni prodotto.
La continua ricerca e la conoscenza sulle lavorazioni dei vari metalli come argento, ottone, rame e materiali più “poveri”, abbinati a pietre dure, pietre vetro e strass, ha portato a continui investimenti su macchinari ad alta tecnologia, ma anche alla riscoperta di lavorazioni antiche andate perse nel tempo ma che anche attualmente permettono di fare oggetti che neppure le più sofisticate macchine riuscirebbero a fare.
Seguendo questa politica aziendale, giorno dopo giorno “B&D Italiana Accessori” lavora per ampliare la sua proposta, che conta già più di 9500 modelli unici sempre riproducibili, con un incremento di modellistica di circa 80 proto mensili.